
ABOUT
CONTACTS
Luca Ortolani Klein
+39 3442807323
ortolanikleinph@gmail.com
instagram:
@l_oklein_colours_bw
behance:
behance.net/ortolaniklein
Luca Ortolani Klein
Il mio «Mondo è là!» come diceva il manifesto di una mostra sul Novecento Triestino esposta negli anni ‘90 nei pressi del mio Liceo. È là oltre, oltre la forma, oltre il conformismo ed il politically correct ormai dilagante, oltre la finta libertà falsamente assicurata dai Social Media, oltre la mia vita apparentemente «NORMALE»…
I miei primi scatti a 8 anni, con una Kodak in plastica a pellicola, poi continuo al Liceo, scatto su Velvia e stampo in Ciba Chrome, per poi appassionarmi ai grandi paesaggi naturali durante un primo viaggio negli Stati Uniti. Tinte estreme alternate con i primi scatti in Bianco e Nero.
Dinamicità, cambiamento, trasformazione e anticonformismo educato, contraddistinguono gli oltre 20 anni di uno slalom continuo, alternato da grandi progetti di trasformazione nell’ambito delle Big4 del Consulting Internazionale, pionieristiche esperienze nelle Direzioni del Personale di multinazionali del Nord Est, e slanci imprenditoriali nel mondo dei Servizi HR, tra workforce services e start-upper seriali.
La fotografia diventa fuga dal quotidiano, slancio vitale, urlo liberatorio da una vita «come tutti gli altri»…
Continua ricerca dell’eccellenza e di un senso di perfezione, ma anche d’immagini «sbagliate», fuori dagli schemi, cerco l'equilibrio nelle forme di un paesaggio naturale, ma anche il guizzo nello sguardo di una persona rubato dal finestrino della macchina in movimento.
ZERO – 1.
Riparto da qui… dallo Zero, per puntare all’Uno, inteso come Unicum, Logo e perfezione, CERCO L'ISOLA CHE NON C'È … che solo talvolta trovo in qualche mio scatto.